Bulgaria

  bulgarie bulgaria bulgaria


Monti Rila e Pirin

bulgariafoto

monastero di Rila in BulgariaE nel sud-ovest della Bulgaria che si trovano le montagne più alte e più selvagge del paese, con il più elevato dei vertici dei Balcani a 2930m ed il parco nazionale del Pirin.
Vi si pratica lo sci in inverno, l'escursione in estate.

Il Sud-Est è più o meno considerato come una parte del ex Macedonia di cui avrebbe ereditato una culture e tradizioni che possono ancora scoprirsi nei villaggi di Melnik e di Bansko.
E anche una regione vinicola, che produce attorno a Melnik un vino da partire della vite locale. Nei Monti di Rila : piramidedintorni della valle di Rila, piramidi curiose di sabbie (fotografia a fianco) di formazione naturale formano i contrafforti delle montagne.
Il importante e certamente più bello monastero della Bulgaria si trova nella valle imboschita di Rila ed in altitudine (fotografia sopra).
Più al sud e circondato da colline sabbiose, il piccolo monastero di Rojen, pieno di carattere, è situato in un quadro di bellezza selvaggia.


Siti della Valle di Rila e dei Monti Pirin.

valle di Rila, monti Pirin Regione di Melnik

Vedere
Località, siti della Valle di Rila e di Strema e nei Monti Pirin

 


Bulgaria - Cartina di Bulgaria - Turchia - Grecia

© Bulgarie-Bulgaria.org 2018 - Reproduction même partielle non autorisée, photos et textes sont soumis au droit d'auteur

bulgaria