Bulgaria

  bulgarie bulgaria bulgaria


Bulgaria centrale

bulgariafoto

veliko tarnovoI Monti Balcani attraversano la Bulgaria centrale d' ovest in est. E in queste colline che si organizzò lo "maquis" nei XVIIIe XIXe secoli, muffa della resistenza locale contro l' occupatore ottomano, che ha combattuto i Turchi al lato dei Russi fino alla liberazione del paese.

La città più interessante di questa regione è certamente Veliko Turnovo ed i suoi dintorni. Al medioevo, era la capitale dei Re bulgari, come ne testimonia la sua importante cittadella di Tsarevets.

Più nel est, la fortezza medioevale di Shumen si trova non lontano da Pliska che fu un'altra capitale medioevale.

Fra le altre curiosità della regione, molti villaggi trasformati in musei in piena aria hanno conservato un'architettura bulgara del XIXe secolo come Koprivshtitsa e Tryavna o Arbanasi.
Il monastero di Troyan è uno dei più vasti di Bulgaria, molto più grande di quello di Preobrajenski al nord di Veliko Turnovo.

koprivshtitsa bulgaria, valle delle roseLe prove del' antichità sono numerose. Vestigi Traci, soprattutto delle tombe, sono frequenti nella valle delle rose - detta così valle dei Re di Tracia.
Stara Zagora conserva le rovine di un teatro romano e i resti del foro.
Ad alcuni chilometri al nord di Veliko Turnovo, l'antica città romana di Nikopolis ad Istrum la cui via lastricata di grandi blocchi di pietra è bene conservata.


Bulgaria centrale : città e località

bulgarie centrale Architettura bulgare del XIXe secolo in Koprivshtitsa

Voir
Villes et sites de la Bulgarie centrale et les sous rubriques de Veliko Tarnovo, Koprivshtitsa, des régions de Stara Zagora et de Shumen.

 


Bulgaria - Cartina di Bulgaria - Turchia - Grecia

© Bulgarie-Bulgaria.org 2018 - Reproduction même partielle non autorisée, photos et textes sont soumis au droit d'auteur

bulgaria